BLOG

sabato, 09 Luglio 2022 / Pubblicato il News

Granfondo dei Bruzi, vince Sirica: successo di pubblico per la gara di mountain bike di Laino.

Bikers conquistati dalla spettacolarità e meraviglia naturalistica dei tracciati. La Gran fondo dei Bruzi, organizzata dall’Asd Amici della Bicicletta, presieduta da Luigi Calvosa, è stata un successo di pubblico e partecipanti, 165 in questa edizione della ripartenza.

Ribattezzata dai bikers la “HERO DEL SUD”

A vincere la Granfondo, il percorso di 50 chilometri, è stato Pasquale Sirica del team Pit Stop Racing, che si è imposto sul tracciato con il tempo di 2 ore e 18 minuti.

Per il percorso di 35 chilometri, invece, primo posto per Antonino Casali, del team Asd Mtb Melito.

Per le donne Mara Parisi, team UCD RIONERO- Il Velocifero per la Granfondo,
Per la Mediofondo invece Diezzo Rossella, Asd Sirino Bike.

http://www.abmreport.it/news/12867-granfondo-dei-bruzi-vince-sirica-successo-di-pubblico-per-la-gara-di-mountain-bike-di-laino.html

venerdì, 01 Luglio 2022 / Pubblicato il News

La società “Amici della Bicicletta Laino” al fine di incentivare la promozione della gara, premierà le prime 3 società più numerose che si iscriveranno alla manifestazione, partendo da 7 atleti in su, con prodotti tipici del territorio.

Alla prima squadra: Prosciutto + 2 bottiglie di vino;

Alla seconda squadra: Capicollo + 2 bottiglie di vino;

Alla terza squadra: Salsiccia + Soppressata + 2 bottiglie di vino.

A parità di atleti verrà fatto il sorteggio tra le società.

Non vi resta che iscrivervi per portare a casa queste bontà calabresi!!!

https://www.facebook.com/100181380414020/posts/pfbid0TyJ7WwvVKp5pKUqUyQEEEe9JA3SAddf4acfJ5Z9YBeorqkVRAVLvEUxhfiPvmMWyl/?d=n

giovedì, 09 Giugno 2022 / Pubblicato il News
Prova percorso GFdB 2022

È giunta l’ora di farvi conoscere il nuovo percorso della #granfondodeibruzi2022

Un percorso del tutto cambiato, con nuovi dislivelli, discese e singletrek!!

Domenica 12 giugno #Provapercorso
Partenza ore 9:00 da Piazza Navarro
A Laino Borgo
Con il nostro biker Giuseppe Laino.

Vi aspettiamo 💪🏻

Per info
Daniela 3381025491
Luigi 347 2901015

sabato, 07 Maggio 2022 / Pubblicato il News

Tutti in sellino a pedalare tra le bellezze del Pollino. E’ lo slogan che anima l’edizione 2022 della Gran Fondo dei Bruzi di Laino Borgo in programma il 3 luglio 2022. Le iscrizioni partiranno dal 1 marzo ed è promossa dall’A.S.D. Amici della Bicicletta per l’appuntamento che ritorna dopo due anni di stop. Gli organizzatori guidati dal presidente Luigi Calvosa sono pronti ad offrire ai partecipanti un grande spettacolo di sport e natura.


Tre le regioni del Sud coinvolte nel Campionato MTB-UISP: Puglia, Basilicata e Calabria con unica tappa a Laino Borgo, cuore del Parco Nazionale del Pollino. Una ricetta, quella degli “Amici della Bicicletta”, che già nelle passate 4 edizioni non ha mancato di stupire gli sportivi coinvolti, distratti dalle impareggiabili peculiarità dei luoghi. Parliamo di natura selvaggia, mitigata dai soli percorsi realizzati ad hoc per le mountain bike, aria salubre, paesaggi da cartolina e prelibatezze eno-gastronomiche locali in grado di rifocillare i Ciclisti dopo i tanti km macinati in sella.

«Certo non abbiamo il mare – commenta ironicamente Calvosa – a dispetto di altre tappe del Circuito caratterizzate dal gusto di salsedine, ma il nostro Fiume Lao con le sue ormai famose Gole, almeno tra gli appassionati di rafting, non ha certo nulla da invidiare alla costa, se non la portata d’acqua».

Marathon, XC Challenge Bike e Trofeo dei Borghi: questi i 3 appuntamenti del Campionato MTB-UISP, con data d’avvio il 20 marzo a Montescaglioso, in provincia di Potenza. La Gran Fondo dei Bruzi – circuito Marathon, tappa alla scoperta dei tesori della Valle del Lao, culla naturale in cui è adagiata Laino Borgo, è, invece, in programma per il 3 luglio prossimo, con iscrizioni online su www.bicinpuglia.it a partire dal 1° marzo.

«Siamo motivatissimi – prosegue Calvosa – e ancora più uniti di sempre, anche in virtù di questa pausa biennale non prevista che ci ha fatto comprendere tante cose che davamo per scontate, come la Grande Famiglia di amici-volontari che partecipa all’organizzazione dell’evento e che lo ha reso l’appuntamento importante che è oggi».

http://www.abmreport.it/news/12203-ritorna-la-gran-fondo-dei-bruzi-pedalare-tra-le-bellezze-del-pollino.html?fbclid=IwAR06cy-FttVuHJzBGpnnekplwYGGUBPObS8rrTnzlqY1WRTPAYQslAp58AU

TORNA SU